hopers-banner

Imprese competitive

Criteri di investimento

  • Sostegno alle imprese con alto potenziale di crescita, modelli di business innovativi e con ambizioni di consolidamento, trasformazione digitale e “verde”, internazionalizzazione e quotazione sui mercati di Borsa.
  • Selezione di imprese che hanno obiettivi di crescita non solo economici ma anche in termini di impatto sociale, ambientale e di governance (ESG).
  • Ridisegno dei distretti industriali e delle catene del valore a seguito dei cambiamenti radicali nei mercati e nella società.

Il nostro focus

Visione

Investiamo in progetti di conversione digitale e verde, intelligenza artificiale, ricerca&sviluppo e nuove tecnologie di imprese familiari redditizie o spin-off di grandi gruppi con alto potenziale di crescita.

Approccio

Svolgiamo un ruolo attivo nella governance con strutture di investimento flessibili, uso prudente della leva finanziaria, gestione rigorosa del portafoglio, disciplina, metodo e focus su sostenibilità nel lungo periodo.

Tipologia di investimento

Prediligiamo transazioni primarie e sul capitale di crescita con focus su agroalimentare, farmaceutico, biomedicale, moda, hi-tech.

Scopri le strategie di investimento per le città sostenibili