hopers-banner

Città sostenibili

Criteri di investimento

  • Sostegno a progetti di rigenerazione e sviluppo urbano in ottica di sostenibilità totale promuovendo l’inclusione sociale e la parità di accesso alle opportunità.
  • Sviluppo delle infrastrutture critiche intelligenti e verdi per guidare la competitività e l’attrattività delle principali aree urbane.
  • Selezione di nuovi sviluppi e formati che migliorino la qualità della vita delle persone nelle maggiori città italiane.

Il nostro focus

Visione

Investiamo in programmi di rigenerazione e sviluppo urbano e infrastrutture intelligenti e verdi come l’e-mobility, l’economia circolare e condivisa, le nuove tecnologie per migliorare il benessere psico-fisico, l’inclusione sociale e la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Approccio

Adottiamo un approccio flessibile con forte preferenza per gli investimenti solo a maggioranza con l’obiettivo primario di creare benessere economico, sociale e ambientale nelle città. Aspiriamo a un ruolo attivo anche nei progetti condivisi con la Pubblica Amministrazione.

Tipologia di investimento

Selezioniamo investimenti in specifiche entità, tra cui società proprietarie di immobili, terreni e infrastrutture e gestori di servizi associati soprattutto nei settori residenziale, hotel, uffici, data center, nuovi formati di retail, e-health, tempo libero, housing per anziani e studenti.

Scopri le strategie di investimento per le imprese competitive