Comitato Sostenibilità

Il Comitato di Sostenibilità ha un ruolo consultivo di supporto al CdA per integrare i fattori ESG e gli obiettivi collegati all’essere Società Benefit nelle strategie di investimento ed è un luogo di incontro e dialogo che unisce rappresentanti di primo piano di diversi mondi (finanza, industria, terzo settore, sport, arte e spettacolo) accomunati dalla condivisione della missione e visione strategica di HOPE.

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi

Attrice, regista e componente del CdA del Centro Sperimentale di Cinematografia, capodelegazione della Nazionale di calcio femminile dell’Italia. Cultura, sport e prospettiva di genere sono fra i suoi principali interessi. Da sempre fortemente interessata ai temi della sostenibilità.

Anna Gervasoni
Anna Gervasoni

Docente universitario, a capo di osservatori, centri studi e associazioni e Direttore Generale di AIFI. Le sue principali aree di competenza afferiscono alla finanza aziendale, alle attività di private capital, imprenditorialità, finanziamento delle PMI.

Larissa Iapichino
Larissa Iapichino

Sportiva e detentrice del record mondiale under 20 indoor di salto in lungo, offre la sua esperienza di giovanissima atleta di successo e si fa portatrice del punto di vista della Generazione Z.

Bali Lawal
Bali Lawal

Già modella di fama internazionale, oggi è CEO di ACODEDWORLD, un’associazione da lei fondata e dedicata alla ricerca di giovani talenti nella moda, nella cultura e nell’arte, da supportare nel percorso di crescita internazionale con un focus specifico sulle diversità.

Carlo Ratti
Carlo Ratti

Architetto, ingegnere, Direttore del MIT Sensible City Lab di Boston. Il suo pionieristico lavoro sulle smart cities rivela una visione sociale della tecnologia, basato sul dialogo fra ambiente urbano e persone.

Cinzia Tagliabue
Cinzia Tagliabue

Manager con circa trent’anni di esperienza nei servizi finanziari, durante i quali ha rivestito ruoli di primo piano in grandi società di investimento. Lavora per la sostenibilità e la trasparenza del mondo della finanza.

Mario Mazzoleni
Mario Mazzoleni

Mario Mazzoleni, direttore della Scuola Alta Formazione dell’Università di Brescia e professore di economia aziendale, con 30 anni di esperienza nel mondo delle cooperative e delle iniziative del terzo settore/Non-Profit come presidente, consigliere di amministrazione e membro del comitato scientifico di numerose imprese, diversi enti e periodici.